Skype: Mezzo di incontro tra genitori e figli in caso di Crisi familiare.

Il Presidente del Tribunale di Milano, trovandosi di fronte ad una situazione di elevata conflittualità familiare e di materiale lontananza, ha disposto che gli incontri tra la madre e le figlie avvenissero via Skype.

Il caso riguarda una famiglia consumata dalla crisi.

Nel corso del giudizio di divorzio, il Giudice ha disposto l’affidamento delle figlie al padre e ha trovato una soluzione concreta al problema dei rapporti conflittuali tra genitori e genitori e figli.

Il provvedimento in questione è di rilevante importanza in quanto richiama il principio espresso di recente dalla Corte Europea per i diritti dell’uomo secondo cui lo Stato deve mettere a disposizione del cittadino tutti i mezzi che consentano l’attuazione dei propri diritti e il rispetto dei provvedimenti giudiziari che riguardano tali diritti.

Essendo evidenti le difficoltà delle minori ad accettare la presenza “fisica” della madre ed essendo quest’ultima tornata in Francia, suo paese di origine, per consentire un riavvicinamento più celere, il Giudice ha disposto che gli incontri tra la madre e le figlie devono avvenire, in un primo momento, in via telematica.

Il collegamento Skype, consentendo la graduale ripresa del dialogo, di certo non favorisce il ritorno agli scambi emotivi quotidiani: per questo, come sottolinea lo stesso Presidente del Tribunale di Milano, si tratta di una misura temporanea, nell’attesa che si vada a ristabilire il naturale rapporto genitore-figlio.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 21 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*